Tu sei qui: Home / Pneumatica / Dosatori grasso - lubrificatori Pneumatic Grease Dispensers

Dosatori grasso - lubrificatori Pneumatic Grease Dispensers

Dosatori pneumatici (automatici o manuali) per grasso e olio; capaci di erogare in modo ripetitivo una quantità stabilita di olio o grasso da applicare in un processo produttivo la gamma comprende misuratori di controllo della quantità di grasso erogato

Dosatori volumetrici a vite

Dosatori volumetrici elettrici continui per dosaggi di precisione, con tecnologia a vite. Indicati per erogazioni volumetriche in microdosi, dosi, cordoli continui o riempimenti di precisione. Azionamento tramite motori elettrici integrati, brushless o stepper secondo modello e applicazione. Gestione tramite apposita elettronica TM dedicata. Materiali: alluminio anodizzato, acciaio inox e materiali sintetici


DVM.pdf — Octet Stream, 2721 kB (2786587 bytes)

Dosatori volumetrici a vite per bicomponenti

Dosatori volumetrici elettrici continui per dosaggi di precisione di resine bicomponenti, con tecnologia a vite. Erogazioni volumetriche in microdosi, dosi, cordoli continui o riempimenti di precisione. Azionamento tramite motori elettrici integrati, brushless o stepper secondo modello e applicazione. Gestione tramite apposita elettronica TM dedicata. Materiali: alluminio anodizzato, acciaio inox e materiali sintetici.


DVM2.pdf — Octet Stream, 2131 kB (2182551 bytes)

Impianti e sistemi di dosaggio fluidi

I sistemi per il dosaggio TM risultano facilmente integrabili all’interno di macchine o linee pre-esistenti ed offrono un livello di flessibilità estremamente elevato, che consente di trattare liquidi con diversa viscosità quali grassi, paste, siliconi e resine. Per esempio, i sistemi EDT ed EDM si prefigurano come strumenti particolarmente flessibili, in grado di coniugare la tecnologia dell’unità con l’abilità manuale dell’operatore.


IMPIANTI.pdf — Octet Stream, 1372 kB (1405911 bytes)

Macchine per trattamento e dosaggio fluidi

TM progetta e realizza macchine per il dosaggio e micro-dosaggio di fluidi, per applicazioni che vanno dalla sigillatura e resinatura fino all’incapsulamento e riempimento, passando per la lubrificazione, l’incollaggio e la micronebulizzazione, sfruttando diversi principi, a seconda della tipologia e della viscosità del prodotto da trattare.


MACCHINE.pdf — Octet Stream, 1538 kB (1575421 bytes)

Valvole alta pressione apri-chiudi con risucchio

Le valvole erogatrici mod. VAP vengono utilizzate per dosaggi di fluidi con una estrema flessibilità di impiego. Si tratta di valvole erogatrici pneumatiche apri-chiudi (o on/off) in grado di erogare lubrificanti, siliconi o resine con precisione e accuratezza. La particolare meccanica della VAP aggiunge l’effetto di risucchio alla chiusura della valvola, elemento di grande aiuto in presenza di prodotti viscosi, collosi o filanti per staccare l’eventuale filo che il prodotto può tendere a fare.


VAP.pdf — Octet Stream, 1883 kB (1928198 bytes)

Valvole ad alta pressione apri-chiudi con tecnologia divorziata

Le valvole erogatrici mod. VAPDV sono valvole pneumatiche apri-chiudi (o ON/OFF) con una particolare progettazione di tipo divorziato, che le rende più adatte a lavorare in condizioni gravose o con fluidi chimicamente aggressivi o abrasivi. In particolare la meccanica VAP integra anche il risucchio del prodotto in chiusura, che aiuta a staccare il filo in presenza di prodotti con elevata collosità e adesività. Le valvole VAPDV sono generalmente impiegate in impianti tempo-pressione a media o alta pressione oppure come teste erogatrici abbinate a sistemi volumetrici elettrici per prodotti mono o bicomponenti.


VAPDV.pdf — Octet Stream, 1035 kB (1060238 bytes)

Valvole erogatrici a spillo per prodotti a media e alta viscosità

Le valvole erogatrici VPPS sono valvole pneumatiche apri-chiudi (oppure on/off). Possono essere impiegate in semplici sistemi tempo-pressione per erogazioni temporizzate da PLC o centralina oppure possono essere impiegate come teste di erogazione leggere all’interno di sistemi volumetrici che integrano dosatori continui a ingranaggi o a vite. La particolare concezione di queste valvole erogatrici le rende particolarmente robuste e in grado di soddisfare le più spinte esigenze produttive, come la dosatura di guarnizioni liquide con sigillante o il riempimento di componenti meccanici.


VPPS.pdf — Octet Stream, 2055 kB (2104536 bytes)

Dosatori volumetrici ad alta pressione

I dosatori volumetrici impulsivi mod. VVAP vengono utilizzati per la lubrificazione di componentistica industriale durante il processo automatico di montaggio ed assemblaggio (elementi meccanici, raccordi, rubinetti, cerniere, microelettronica, ecc.). La particolare concezione dei dosatori consente di erogare con estrema precisione quantità volumetriche di prodotto. I dosatori mod. VVAP operano generalmente ad alta pressione di alimentazione del prodotto (da 15 a 150bar), permettendo la realizzazione di sistemi strutturalmente semplici, senza la necessità di riduttori di pressione sul prodotto, e di diramarsi a distanza con i tubi di alimentazione dalla pompa.


VVAP.pdf — Octet Stream, 2332 kB (2388368 bytes)

Dosatori volumetrici ad alta pressione con tecnologia divorziata

I dosatori mod. VVAPDV, in versione volumetrica, vengono utilizzati per l’erogazione e il dosaggio di fluidi ad alta viscosità, paste, prodotti siliconici e resine durante il processo automatico di assemblaggio o sigillatura. La particolare concezione dei dosatori consente di erogare con estrema precisione quantità di prodotto volumetriche. I dosatori mod. VVAPDV permettono la dispensazione di prodotti anche di elevatissima viscosità, senza la necessità di riduttori di pressione sul prodotto, e di diramarsi a distanza con i tubi di alimentazione dalla pompa. Utilizzi tipici sono per il dosaggio di prodotti “damping”, per l’incollaggio con resine e siliconi e per la sigillatura di componenti.


VVAPDV.pdf — Octet Stream, 2251 kB (2306006 bytes)

VVPP Sprayer

I dosatori volumetrici di microdosaggio mod. VVPP Sprayer hanno lo scopo di dosare piccole quantità di fluidi convogliandole a distanza per mezzo di un condotto flessibile. Le dosi così ottenute vengono concentrate e “sparate” sulle zone da trattare permettendo la lubrificazione di zone inaccessibili ed impossibili per altri mezzi di dosaggio; garantendo: quantità minime e costanti di prodotto, affidabilità di gestione e controllo del processo. I dosatori volumetrici di microdosaggio mod. VVPP Sprayer vengono applicati su linee di montaggio, su macchine di processo e di lavorazione oppure in processi manuali o semi-automatici con l’intervento umano, come applicazioni da banco con dosatore operato manualmente.


VVPP SPRAYER.pdf — Octet Stream, 1225 kB (1254851 bytes)

Dosatori volumetrici a frequenza

I dosatori volumetrici della famiglia VVFR sono stati epressamente progettati per effettuare dosaggi di precisione di fluidi a bassa o media viscosità. Tipicamente impiegati per applicazioni di microdosaggio di olio lubrificante, permettono di dosare in modo costante e ripetibile quantità regolabili di prodotto. La particolare meccanica del dosatore VVFR nella sua cilindrata più piccola, permette anche un impiego con azionamenti di frequenza per generare dosi volumetriche in rapida sequenza, fino a 300 cicli al minuto in funzione del fluido e delle dosi.


VVFR.pdf — Octet Stream, 917 kB (939440 bytes)

Dosatori volumetrici a bassa pressione

I dosatori volumetrici impulsivi di microdosaggio mod. VVPP vengono utilizzati per la lubrificazione di componentistica industriale durante il automatico. processo automatico di montaggio ed assemblaggio (elementi meccanici, raccordi, rubinetti, cerniere, microelettronica, ecc.). La particolare concezione dei dosatori consente di erogare con estrema precisione quantità minime di prodotto. I dosatori mod. VVPP operano generalmente a bassa pressione di alimentazione del prodotto (sotto i 14 bar), garantendo quindi l’integrità del prodotto da dosare (alcuni grassi, sottoposti a pressioni elevate, possono separarsi).


VVPP.pdf — Octet Stream, 2197 kB (2249917 bytes)

Dosatori volumetrici a bassa pressione con tecnologia divorziata

I dosatori volumetrici impulsivi di microdosaggio mod. VVPPDV vengono utilizzati per il dosaggio di sostanze fluide di componentistica industriale durante il processo automatico di montaggio ed assemblaggio (elementi meccanici, raccordi, rubinetti, cerniere, microelettronica, ecc.). La particolare concezione dei dosatori consente di erogare con estrema precisione quantità minime di prodotto. I dosatori mod. VVPPDV operano generalmente a bassa pressione di alimentazione del prodotto (sotto i 14 bar), garantendo quindi l’integrità del prodotto da dosare.


VVPPDV.pdf — Octet Stream, 1006 kB (1030934 bytes)

Dodatori volumetrici progressivi a bassa pressione

I dosatori volumetrici progressivi mod. VVPR vengono utilizzati per la generazione di cordoli. Sono predisposti per l’abbinamento ad azionamenti esterni (non di fornitura TM) con cui poter modulare sia la quantità di erogazione, sia la velocità di estrusione.


VVPR.pdf — Octet Stream, 951 kB (974721 bytes)

Pompe di estrusione e travaso

Pompe di estrusione e travaso per fluidi a bassa ed alta viscosltà. Idonee per l'estrazione e il travaso di: • Grassi lubrificanti • Olii lubrificanti • Gel • Paste di montaggio • Paste conduttive • Resine • Sigillanti • Siliconi • Epossidici • Colle vinillche


pompe.pdf — Octet Stream, 193 kB (198028 bytes)

Sistemi di microspruzzatura e micronebulizzazione

Idonei per la microspruzzatura di: • Olii lubrificanti e lubrorefrigeranti • Emulsioni • Olii evaporabili • Rivestimenti protettivi e antiruggine • Alcool e detergenti • Attivatori • Vernici • Inchiostri • Colle viniliche


SISTEMI DI MICROSPUZZATURA.pdf — Octet Stream, 293 kB (300851 bytes)

Dosatori e sistemi di dosaggio per adesivi e sigillanti

Applicazioni tipiche sono guarnizioni liquide dosate per sigillature o incollaggi strutturali di componenti, con dosaggio di resine, siliconi o colle, mono· o bi-componenti.La tecnologia volumetrica assicura l'erogazione di un cordolo preciso e costante nel tempo, Indipendente dalle variazioni di vlscosltà e dalle condizioni ambientali di applicazione come temperatura e umidità


Robot cartesiani

Robot cartesiani attrezzablli per specifiche applicazioni di dosaggio, siliconatura: • cordoli • punti • dosi


robot cartesiani.pdf — Octet Stream, 182 kB (186518 bytes)

Tecnologia del vuoto applicata ai lubrificanti

Dal 2007 la gamma di degasatori si è arricchita di nuove tecnologie e per la prima volta è possibile degassare i prodotti siliconici ad alta viscosità, come i prodotti “damping” per lo smorzamento e recupero gioco, che il mercato sempre con maggiore frequenza utilizza.


degasificatori1.pdf — Octet Stream, 538 kB (551363 bytes)

Monodose e riempimenti

Servizi di confezionamento di strip mono- e pluri-dose richiudibili. Servizi di confezionamento speciali su richiesta.


CONFEZIONAMENTO STRIP MONODOSE E.pdf — Octet Stream, 206 kB (210993 bytes)