Tu sei qui: Home

AVVISI

 

Alusic - Distribuzione aria compressa

Tutti i componenti necessari per progettare, installare ed espandere un impianto di distribuzione di aria compressa, adattandolo alle specifiche esigenze industriali o artigianali. Ogni tubo e raccordo è progettato per garantire efficienza operativa, resistenza alle condizioni più estreme e una lunga durata, offrendo soluzioni scalabili che semplificano la manutenzione e l’eventuale ampliamento dell’impianto.

.

Alusic - Accessori per alluminio strutturale 

Esplora la sezione principale di Alusic dedicata a profili in alluminio e accessori per profili, essenziali per la creazione di una vasta gamma di strutture industriali. Trova tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare i tuoi progetti industriali con facilità e precisione.

.

https://www.pneumac.it/alluminio/accessori-alusic

Alusic - Linea IS - Scale e passerelle

 

La Linea IS risponde in modo efficace alle esigenze di attraversamento delle linee di produzione, di realizzazione di passerelle a fianco dei macchinari o di gestione dei dislivelli. Grazie alla struttura robusta del gradino modulare autoportante in alluminio e alla progettazione accurata dei giunti, dei corrimani e dei battitacchi, la Linea IS garantisce un processo di progettazione fluido, un montaggio semplice e un risultato finale sicuro, durevole e perfettamente funzionale a ogni contesto operativo.

Meno componenti, maggiore semplicità di montaggio.
Il recente sviluppo della Linea IS ha portato a una profonda revisione delle sue logiche costruttive, con l’obiettivo di rendere l’intero sistema più intuitivo, pratico e rapido da installare. La semplificazione ha riguardato sia la riduzione del numero di componenti, sia la razionalizzazione delle giunzioni, ora sintetizzate in un unico elemento versatile e funzionale.

Un ulteriore passo avanti è rappresentato dall’introduzione delle nuove piastre di fissaggio a terra, che sostituiscono il precedente giunto snodato. Questa evoluzione incrementa sensibilmente la stabilità dell’intera struttura, migliorandone sicurezza, robustezza e durata nel tempo.

 

https://www.pneumac.it/alluminio/accessori-alusic/linea-is-scale-e-passerelle

CILINDRI TELESCOPICI INTERCAMBIABILI AI MODELLI UNIVER

 

I cilindri telescopici della serie “UTL” sono degli attuatori lineari che effettuano una corsa maggiore dell’ingombro del cilindro
interamente chiuso. Il concetto costruttivo di tali cilindri è quello di inserire più cilindri in uno, pertanto la scelta viene effettuata in
funzione della forza di spinta dell’ultimo sfilamento (l’alesaggio dello sfilo più piccolo).
Nella versione standard presentano il magnete solo nel primo stadio, lo stelo è libero di ruotare ed ha la filettatura femmina.
I cilindri telescopici della serie “UTL” sono degli attuatori lineari che effettuano una corsa maggiore dell’ingombro del cilindrointeramente chiuso. Il concetto costruttivo di tali cilindri è quello di inserire più cilindri in uno, pertanto la scelta viene effettuata infunzione della forza di spinta dell’ultimo sfilamento (l’alesaggio dello sfilo più piccolo).Nella versione standard presentano il magnete solo nel primo stadio, lo stelo è libero di ruotare ed ha la filettatura femmina.

 

https://www.pneumac.it/pneumatica/pneumatica%20cilindri/airon/cilindri-telescopici-serie-utl/view

 

VALVOLE INTERCAMBIABILI AI MODELLI UNIVER

Guarnizioni di tenuta otturatore e membrana di pilotaggio in poliuretano: garantiscono una ottima tenuta ed una lunga durata. Opportunatamente configurate possono funzionare:


MF-G    Valvole ad otturatore per vuoto G1/8 ÷ G1 ½

-Sistema ad otturatore

-Versione servocomandata

MF-F    Valvole ad otturatore per aria compressa G1/8 - G1 1/2

-Sistema ad otturatore

-Versione G1 - 2/2 per soffiaggio filtri a manica

https://www.pneumac.it/oleodinamica/oleodinamica-valvole/valvole-intercambiabili-ai-modelli-univer/view

POMPE MANUALI OLEODINAMICHE

Le pompe a mano serie GL vengono prodotte utilizzando impianti a controllo numerico di modernissima concezione e materie prime di accurata scelta. Grazie alla produzione in grande srie e al costante controllo di qualità, esse si collocano oggi ai primi livelli mondiali del settore. Il loro impiego è vastissimo: come pompe d'emergenza in impianti industriali o mobili, come pompa principale nel campo dell'alta pressione, prove di resistenza, collaudi, attrezzaggio, tranciature, sollevamento, pressatura, attrezzi di serraggio, ecc.

 

https://www.pneumac.it/oleodinamica/pompe-manuali-oleodinamiche

SOFFIETTI A CONVOLUZIONE MULTIPLA

I soffietti sono elementi di protezione composti da una sezione mobile e due elementi di collegamento per il fissaggio. Proteggono aste e componenti di macchine in movimento assiale da sporco, spruzzi d'acqua, polvere o agenti atmosferici. A seconda del loro design, possono adattarsi a movimenti perpendicolari all'asse o a una combinazione di movimenti (ad esempio, leve del cambio). A seconda dell'applicazione, i soffietti e le aree di collegamento possono avere forme geometriche e dimensioni molto diverse, sono disponibili oltre 500 diverse geometrie.

 

 

https://www.pneumac.it/pneumatica/soffietti

 

Magneti pneumatici IXTUR

IXTUR Ltd. è un'azienda finlandese specializzata nella tecnologia basata sul magnete permanente bistabile al neodimio, che significa che un magnete può restare in ciascuno dei due stati senza la fornitura continua di elettricità. Il passaggio da uno stato all'altro avviene nel giro di millisecondi e richiede una quantità di energia minima. Ciò significa che se vengono utilizzate batterie, esse potranno durare per migliaia di passaggi prima che sia necessario ricaricare la batteria. Grazie a questo basso consumo di energia, i magneti IXTUR possono essere utilizzati in varie applicazioni di sollevamento e di fissaggio o in sistemi robotici, macchine CNC, dime di saldatura e altre applicazioni di bloccaggio.

 

https://www.pneumac.it/pneumatica/magneti-pneumatici/ixtur