Catene portacavi
CATENE PORTACAVI STANDARD
Clicca su CATENE PORTACAVI STANDARD per leggere il resto -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- PER QUALSIASI MACCHINARIO E ATTREZZATURA. STABILI, MODULARI, APRIBILI INTERNO-ESTERNO RAGGIO, ANCHE PER CORSE LUNGHE E APPLICAZIONI GRAVOSE.
CATENE PORTACAVI SILENZIOSE - GIUNTO ELASTICO
Clicca su CATENE PORTACAVI SILENZIOSE - GIUNTO ELASTICO per leggere il resto ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- PER AMBIENTI CHE RICHIEDONO POCA POLVERE E POCO RUMORE. LEGGERE, ANTISTATICHE E CON VIBRAZIONI RIDOTTE.
CATENE PORTACAVI CONTROSNODATE
Clicca su CATENE PORTACAVI CONTROSNODATE per leggere il resto --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------PER ROTAZIONI FINO A 360°. FLESSIBILI, CAVI MAGGIORMENTE PROTETTI GRAZIE AL PASSO CORTO E AL SISTEMA DI SEPARAZIONE.
CANALI DI SUPPORTO E FISSACAVI
In tutte le applicazioni Sliding è consigliato montare su tutta la corsa una canalina di contenimento, scorrimento. È molto importante che questa canalina sia dimensionata in maniera precisa sulla catena portacavi da istallare. Per robustezza ed economicità le canaline modulari in acciaio zincato, inox a richiesta, sono la soluzione ideale a tutti i tipi di applicazione. Normalmente per applicazioni Sliding con punto fisso al centro, si montano due tipi di canalina: CS aperta per metà della corsa dove la catena si sovrappone e CA con angolare, dove invece la catena scorre su un angolare di acciaio ( o in polizene optional). Tutti i componenti sono studiati per ridurre al minimo i tempi di montaggio. Le canaline CA-CS sono fornite con lunghezza 2 mt. mentre i supporti sono con interasse 1mt. Per corse particolarmente lunghe e con delta di temperatura di istallazione < di 40° si deve fare attenzione ai supporti che devono tener conto della dilatazione termica. È disponibile a richiesta anche la canalina di tipo MCA – MCS con lunghezza di 3 o 4 mt. Le canaline sono fornite complete di tutti gli accessori e delle istruzioni per l’istallazione.
HELIX CHAIN
La catena Helix è il tipo di catena adatta per i robot o per le macchine che compiono movimenti rotatori veloci. Protegge i cavi da rischi esterni guidandoli e mantenendo linearità nella rotazione. L’angolo di rotazione può essere determinato dalla somma dei due angoli se gli elementi della macchina possono ruotare sia a destra che a sinistra seguendo un percorso circolare. Per qualsiasi applicazione bisogna avere a disposizione lo spazio minimo necessario dato dagli ingombri fissi dei movimenti delle catene HELIX. Lo spazio occupato dai cavi dovrebbe essere almeno il 20% in meno dell’altezza e larghezza della catena. Questo per garantire un perfetto funzionamento dinamico libero.
ROBO-KIT
Roboway guida e protegge i tubi e cavi nel movimento dell’asse 3 riducendo la lunghezza del festone in presenza di applicazioni complesse.