Tenute per pneumatica
Tenute per pneumatica C
Tenuta elastometrica a semplice effetto per stelo. Ottima resistenza agli oli minerali e idraulici, buona resistenza meccanica all'usura. Standard viene fornite in NBR 90°Sh, su richiesta può essere realizzata in Viton.
Tenute per pneumatica DE-DEM
Guarnizione a labbro in elastomero a semplice effetto per pistoni idraulici e pneumatici. Ottima resistenza agli oli minerali e pneumatici e buona resistenza all'usura meccanica. Standard viene fornita in NBR 75°Sh, su richiesta può essere realizzata in Viton.
Tenute per pneumatica DEP
Tenuta in poliuretano per pneumatica. Gli elementi di tipo DEP sono nella classica forma a U impiegato in pneumatica per pistoni a semplice o doppio effetto. Il labbro dinamico viene realizzato senza spigoli vivi per favorire la scorrevolezza. La flessibilità è molto superiore alle classiche tenute a U per oleodinamica, diminuendo così attrito e usura del labbro di tenuta
Tenute per pneumatica DI-DIM
Guarnizione a labbro in elastomero a semplice effetto per steli di cilindri idraulici e pneumatici. Ottima resistenza agli oli minerali e idraulici, buona resistenza meccanica all'usura. Standard viene fornita in NBR 90°Sh, su richiesta può essere realizzata in Viton.
Tenute per pneumatica DIP
Tenuta in poliuretano per pneumatica. Gli elementi di tenuta di tipo DIP sono nella classica forma a U impiegato in pneumatica. Il labbro dinamico viene realizzato senza spigoli vivi per favorire la scorrevolezza. La flessibilità è molto superiore alle classiche tenute a U per oleodinamica, superiore è anche la resistenza all'usura rispetto alle stesse tenute in gomma nitrilica. Altro vantaggio dato dal materiale di cui sono composte le DIP è l'ottima durata anche in aria non lubrificata.
Tenute per pneumatica H
Tenuta elastometrica a semplice effetto per stelo. Ottima resistenza agli oli minerali e idraulici, buona resistenza meccanica all'usura. Standard viene fornite in NBR 90°Sh, su richiesta può essere realizzata in Viton.
Tenute per pneumatica NADUOP
Tenuta completa per pistone a doppio effetto per mini cilindri pneumatici, costituito da un disco in acciaio su cui è vulcanizzata la guarnizione. L'impiego principale è nei cilindri pneumatici. Standard è fornito in materiale NBR, su richiesta in materiale FPM. Presenta una estrema facilità e rapidità di montaggio, la particolare conformazione dei labbri di tenuta garantisce una lunga durata e un ridotto effetto stick-slip, inoltre presenta un efetto ammortizzatore a fondo corsa, eliminando l'aggiunta di elementi elastici smorzanti.
Tenute per pneumatica PK-PR
Tenute per pistoni e steli a doppio e singolo effetto. Ingombri ridottissimi e buona resistenza all'usura, facilità di montaggio e ridotto effetto stick-slip.
Tenute per pneumatica TDUOP
Tenuta per pistone completo a doppio effetto, cotituito da un disco in acciaio su cui è vulcanizzata la guarnizione. L'impiego principale è nei cilindri pneumatici. Viene fornito standard in materiale NBR, su richiesta in materiale FPM. Presenta una estrema facilità e rapidità di montaggio, la particolare conformazione dei labbri di tenuta garantisce una lunga durata e un ridotto effetto stick-slip.
Tenute per pneumatica TDUOP M
Tenuta per pistone completa magnetica. Costituito in materiale amagnetico su cui è vulcanizzata la guarnizione, una rondella magnetica ed un anello di guida. L'impiego principale è nei cilindri pneumatici. Standard viene fornito in materiale NBR, su richiesta in materiale FPM. Presenta una estrema facilità e rapidità di montaggio, la particolare conformazione dei labbri di tenuta garantisce una lunga durata e un ridotto effetto stick-slip.
Tenute per pneumatica UM-U
Tenuta elastomerica a semplice effetto per stelo e pistone. Ottima resistenza agli oli minerali e idraulici, buona resistenza meccanica all'usura. Standard viene fornita in NBR 90°Sh, su richiesta può essere realizzata in Viton.