Tu sei qui: Home / Pneumatica / Presse pneumatiche / GPA

GPA

Presse pneumatiche

Sicurezza, silenziosità, precisione di lavoro, rigidità strutturale, resistenza all'ossidazione, semplicità di utilizzo, sono le principali caratteristiche delle presse serie PRNA, caratterizzate dai cilindri in alluminio estruso anodizzato con tiranti nascosti. Oltre alle strutture a catalogo dotate di sbracci e luci già ampiamente dimensionati possono esserte fornite versioni a richiesta.

Leggi il resto

Presse idropneumatiche

Le presse idropneumatiche serie PCM si avvalgono delle unità di potenza CM, in versione lineare o ad U, caratterizzate dalla possibilità di lavorare in qualunque posizione, grazie al serbatoio di compensazione integrato con molla pneumatica. Le strutture di sostegno sono disponibili, oltre che nelle versioni a catalogo, in altre configurazioni a richiesta. Gli impianti per carico e scarico manuale si avvalgono di un circuito a doppio canale ridondante e monitorizzato con quadro elettrico di controllo.

Leggi il resto

Tavole pressa

Sono unità combinate che consentono una semplice automazione di lavorazioni di montaggio e di ripresa.

Leggi il resto

Unità di potenza

Le nuove unità di potenza CM S-44 sono impiegate su tutte le presse idropneumatiche GPA e sono caratterizzate da: • corsa di avvicinamento e di ritorno veloci e con basso consumo d’aria, fino a 200 mm nelle versioni ad U, • corsa di lavoro fino a 30 mm, con applicazione progressiva della forza attraverso il circuito idraulico di moltiplicazione della pressione, • serbatoio olio integrato (A) in linea agli stadi pneumatici e idraulico, senza ingombri laterali e con alte velocità operative (fino a 100 cicli al 1’ nei modelli da 20 kN),

Leggi il resto

Unità orbitali

Le unità orbitali della serie BK offrono una soluzione semplice ed economica per qualunque tipo di assemblaggio con ribattitura. Possono essere fornite come unità per l'inserimento di una linea/macchina oppure complete di comando a due mani per carico e scarico manuale


Unità orbitali.pdf — Octet Stream, 503 kB (516089 bytes)

Servopresse CP

Le servo presse della serie CP offrono un completo controllo nelle operazioni di piantaggio e assemblaggio. Il sistema di controllo forza-corsa permette la completa gestione del ciclo di lavoro con diverse possibilità di personalizzazione anche per differenti lavori in serie: fine piantaggio a quota impostata, valori di posizione, velocità e accelerazioni dell'asse liberamente programmabili.


GPA SERVOPRESSE SERIE CP.pdf — Octet Stream, 1696 kB (1737652 bytes)