Tu sei qui: Home / Oleodinamica / Pompe / BERARMA

BERARMA

Pompa a palette a cilindrata variabile, gruppo motore pompa integrati, valvola di non ritorno a flangia SAE

Serie GMP

Gruppi motore pompa integrati tipo GMP Berarma a trasmissione diretta. Il sistema di accoppiamento diretto consente di eliminare elementi interposti tra pompa e motore (giunti, lanterne, supporti,...) e garantisce una perfetta coassialità tra i due alberi evitando pericolosi disallineamenti che possono essere causa di usure anomale. I GMP sono realizzati con pompe Berama GR.05 e GR.1 (cilindrate 6.3 - 25 cm3/giro, pressione massima di lavoro 160 bar) e con motori elettrici asincroni trifase con flangiatura speciale (potenza nominale 0.37 - 9.3 kW [0.5 - 12.5 HP]). Il Gruppo Motore-Pompa è di facile ed immediata installazione, in quanto può essere montato direttamente sulla centralina oleodinamica.


Catalogo GMP.pdf — Octet Stream, 542 kB (555408 bytes)

Serie NRV

Le valvole di non ritorno serie NRV Berarma sono costruite in configurazione SAE J518 (serie 3000) con attacchi filettati Gas. L'integrazione di valvola e flangia nello stesso corpo rende semplice ed economica la loro applicazione. Queste valvole sono progettate per essere applicate sulle pompe Berarma GR.2 e GR.3, ma per la loro modularità si possono installare su qualsiasi sistema in configurazione SAE J518 (serie 3000) da 1" (NRV 2) o da 1"1/4 (NRV 3) Gas.


Catalogo NRV.pdf — Octet Stream, 454 kB (465859 bytes)

Serie PHP

Le pompe a palette a cilindrata variabile Berarma tipo PSP sono dimensionate in 3 grandezze nominali : GR 1-2-3 che a loro volta sono suddivise in 3 cilindrate. Le pompe tipo PSP ad alta pressione (160 bar) dispongono di un dispositivo di regolazione della pressione di tipo IDRAULICO.


Catalogo PHP.pdf — Octet Stream, 5987 kB (6130958 bytes)

Serie PHPK

Pompa a palette a cilindrata variabile serie PSPK Berarma con dispositivo di controllo POTENZA COSTANTE. Questo dispositivo permette lo sfruttamento ottimale della potenza assorbita dalla pompa. Il principio di funzionamento si basa sul mantenimento pressoché costante del prodotto portata - pressione (q x p), in modo che all'aumentare della pressione corrisponda una diminuzione della portata e viceversa, secondo una curva caratteristica di tipo iperbolico. Le pompe BERARMA in configurazione "POTENZA COSTANTE" sono particolarmente indicate su quegli impianti dove il ciclo di funzionamento prevede due fasi attive: una prima fase di avvicinamento rapido a bassa pressione e una seconda fase a bassa elocità e alta pressione. In questo modo si può realizzare l'impianto utilizzando una sola pompa dove prima ne occorrevano due.


Catalogo PHPK.pdf — Octet Stream, 1037 kB (1062407 bytes)

Serie PLP

Le pompe a palette a cilindrata variabile Berarma tipo PVS sono dimensionate in 4 grandezze nominali : GR 05-1-2-3 che a loro volta sono suddivise in 3 cilindrate. Le pompe tipo PVS a bassa pressione (100 bar) dispongono di un dispositivo di regolazione della pressione di tipo MECCANICO. Le pompe sono composte : da un corpo; dal rotore di trasmissione in cui sono alloggiate le palette che trasportano il fluido delimitato nelle camere di aspirazione e mandata; dallo statore (anello mobile a forma circolare) che varia l'eccentricità e quindi la cilindrata; dalle piastre laterali di distribuzione a COMPENSAZIONE IDROSTATICA ASSIALE, che delimitano la camera di aspirazione e di pressione; dal pattino per l'equilibratura della pompa; dal pistoncino di contrasto; dalla vite di limitazione della cilindrata; dal dispositivo per il controllo della pressione; dal regolatore per la pressione.


Catalogo PLP.pdf — Octet Stream, 2375 kB (2432117 bytes)