Tu sei qui: Home / Pneumatica / Compressori / FIAC

FIAC

Clicca su FIAC per leggere il resto

Compressori a vite

Il compressore a vite è un compressore volumetrico in cui la compressione dell’aria avviene grazie a delle viti; questo è il tipo di compressore attualmente più usato. I componenti principali di un compressore a vite sono dei rotori maschio e femmina che si muovono l’uno contro l’altro, diminuendo il volume compreso tra questi elementi ed corpo del compressore. Il rapporto di compressione dipende dalla lunghezza e dal profilo della vite e dalla forma del foro di scarico. La vite non è dotata di valvole e non sono presenti forze meccaniche che possono creare squilibri. Questo tipo di compressore può raggiungere velocità dell’albero elevate e combinare portate elevate con ingombri esterni ridotti

Compressori a pistone

Il compressore a pistone è uno dei primi compressori ideati, ma rimane il più versatile ed è ancora oggi un compressore molto efficiente. Nel compressore alternativo, uno stantuffo si sposta all’interno di un cilindro con moto alternativo, imposto da una biella collegata ad un albero motore. I compressori a stantuffo sono molto versatili. Comprimono sia aria sia gas con alterazioni minime. I Un compressore a stantuffo può avere un unico cilindro di bassa pressione/bassa portata, oppure può essere di tipo multistadio, per compressioni fino a pressioni molto elevate. In questi compressori, l’aria viene compressa passando per stadi successivi in cui la pressione raggiunta dall'aria alla fine della compressione assume valori via via crescenti.

Generatori azoto fiac alta purezza

E' un sistema integrato “Plug & Play” che produce azoto ad alta purezza. ll compressore fiac utilizza una tecnologia rotativa a vite che garantisce un funzionamento continuativo senza interruzioni. L’unità viene fornita completa di: essiccatore d’aria, filtro 3 in 1 purificatore e trattamento aria compressa, 35 litri di serbatoio aria e generatore di azoto. L’unità è equipaggiata con due uscite che forniscono: aria compressa a 11 bar su una uscita, azoto a diverse portate e purezza fino a 96 l/min e 99,85% di purezza. L’aria compressa oil free passa attraverso le fibre di membrane che hanno il compito di separare l’aria dall’azoto. I pannelli che racchiudono completamente i vari componenti della macchina sono in materiale anti-shock e facilmente rimovibili per facilitare la manutenzione interna. Ruote gommate garantiscono una facile manovrabilità di questa unità. L’azoto può essere utilizzato per diverse applicazioni tipo: LC/MS, analisi, laboratori, industrie farmaceutiche, alimentari, chimiche.


nitrogen 75.pdf — Octet Stream, 4511 kB (4620157 bytes)