Tu sei qui: Home / Pneumatica / Trattamento aria / Filtri ceramici OMI

Filtri ceramici OMI

Filtri ceramici trattamento aria, scaricatori condensa, essicatori

Sequenza filtri

Disposizione filtri omi


Sequenza filtri.pdf — Octet Stream, 1117 kB (1144294 bytes)

Filtri trattamento aria

Filtri antipolvere di protezione per la rimozione di particelle solide, liquide ed emulsioni. Una lunga durata di esercizio unita ad un’ottima resistenza al calore ed all’abrasione, li rendono la perfetta scelta per la protezione del vostro impianto d’aria compressa comprendente tubazioni, macchinari ed accessori. Il materiale ceramico è consigliato per tutte le applicazioni più gravose


filtri.pdf — Octet Stream, 893 kB (915366 bytes)

Staffe collegamento

Collegamento multiplo rapido per batterie di due o più filtri.


staffe.pdf — Octet Stream, 129 kB (132998 bytes)

Essicatori adsorbimento

Alcune applicazioni industriali, come ad esempio impianti chimici, farmaceutici, laboratori, richiedono aria compressa di qualità molto elevata. I nostri essiccatori ad adsorbimento forniscono aria con punto di rugiada pari a -40°C, indispensabile per queste e altre applicazioni.


essicatori ad adsorbimento.pdf — Octet Stream, 244 kB (250215 bytes)

Separatori acqua/olio

Un sistema brevettato di filtrazione a 2 stadi assorbe il residuo ammontare di contaminati senza il bisogno di complicate formule di dimensionamento. Tale sistema, mediante un indicatore elettronico, avvisa l’utente quando l’elemento filtrante necessita di essere sostituito senza il bisogno di periodici test empirici delle acque di scarico. Funziona perfettamente anche collegato a qualsiasi tipo di scaricatore: manuale, elettronico, temporizzato, di livello o capacitivo. L’olio viene trattenuto all’interno del separatore ed in uscita si ha solo l’acqua depurata. Non c’è la necessità di smaltire l’olio separato, ma solo gli elementi filtranti. La sostituzione dell’elemento filtrante esausto è molto semplice ed agevole.


separatori acqua olio.pdf — Octet Stream, 129 kB (132226 bytes)

Scaricatore serie Zero

Gli scaricatori automatici no loss della serie Zero sono stati progettati per eliminare efficacemente la condensa generata da qualunque tipo di compressore, essiccatore, serbatoio, filtro o separatore. Questa nuova serie di scaricatori è stata sviluppata grazie a più di 20 anni di esperienza sul campo e può essere facilmente installata in tutte le applicazioni, anche nelle situazioni più critiche in termini di portata, comodità di installazione e condizioni di lavoro.


712.0025.01.01-00 CATALOGO ZERO DRAIN REV00.pdf — Octet Stream, 861 kB (882613 bytes)

Scaricatore galleggiante

Semplice e funzionale questo tipo di scaricatore a galleggiante viene utilizzato per scaricare le condense da serbatoi, filtri, essiccatori e separatori di condensa. E´ dotato di scarico manuale di controllo e raccordo smontabile completo di tubo di compensazione. Pressione massima: 16 bar.


scaricatori.pdf — Octet Stream, 171 kB (175554 bytes)

Scaricatore Temporizzato

Grazie all’impiego di un temporizzatore che controlla l’intervallo e la durata dell’operazione, questo scaricatore è ampiamente utilizzato nell’industria dell’aria compressa. Completo di filtro di protezione inox e di valvola a sfera. Disponibile su richiesta in diversi voltaggi.


scaricatori.pdf — Octet Stream, 171 kB (175554 bytes)

Scaricatore manuale

Scaricatore manuale Standard su tutti i filtri e separatori di condensa.


manuale.pdf — Octet Stream, 136 kB (139370 bytes)

Scaricatore automatico

Scaricatore automatico Scaricatore di tipo automatico adatto ai filtri in alluminio ed ai separatori. Completo di test di scarico manuale.


automatico.pdf — Octet Stream, 129 kB (132998 bytes)

Indicatori visivi

Indicatore visivo colorato regolato dalla pressione differenziale. Visualizza il grado di intasamento dell’elemento filtrante.


indicatori.pdf — Octet Stream, 136 kB (139370 bytes)

By-pass

Il modello BP05 è composto da un pratico blocchetto distributore a 4 vie, attacchi filettati e da un pistone a comando manuale.


bypass.pdf — Octet Stream, 129 kB (132998 bytes)