Tu sei qui: Home / Pneumatica / Moltiplicatori di pressione / OLMEC / Moltiplicatori Olio-Olio

Moltiplicatori Olio-Olio

I moltiplicatori di pressione olio-olio OLMEC con pressioni di lavoro fino a 4.000 bar, con funzionamento lato bassa pressione a semplice o doppio effetto sono generatori di pressione idonei per il funzionamento di circuiti a semplice effetto. Il volume del circuito idraulico dovrebbe sfruttare soltanto il 70-75% del volume generato dal moltiplicatore per poter disporre di una certa riserva. Possono fornire il loro volume, in tempi rapidissimi essendo in uenzati nel movimento soltanto dal usso volumetrico dell’olio e dall‘attrito dell’utilizzo idraulico. Ciò potrebbe causare negli utilizzi con usso volumetrico limitato (cilindri a staffa rotante, cilindri irrigiditori) un funzioanmento difettoso. In questi casi si dovrà prevedere una valvola di riduzione e strozzamento sul lato olio. Disponiamo di 2 tipologie di moltiplicatori di pressione, che si differenziano per concetto costruttivo e pressioni di esercizio: una linea per pressioni no a 400 bar con valvola di ritegno interna e unico usso d‘olio all’interno del circuito, ideale in attrezzature di bloccaggio ed azionamenti idraulici con piccoli volumi; un’altra linea per pressione no a 4.000 bar e volumi realizzabili in funzione delle esigenze del circuito, dotati di tutti gli accessori necessari per il controllo di pressione e di posizione. Hanno la possibilità di lavorare con 2 uidi differenti tra lato bassa pressione e lato alta pressione oppure con lo stesso uido dell’impianto e sono in grado di erogare il loro volume con velocità molto elevate (fino a 500mm./sec.) in funzione della portata d‘ingresso sul lato bassa pressione.

M842

Moltiplicatore olio-olio di piccole dimensioni a semplice effetto e ritorno a molla, utilizzabile su macchine utensili dove è disponible un impianto idraulico a bassa pressione; ciò consente di alimentare, in modo semplice, applicazioni a maggiore pressione. il moltiplicatore è comandato da un distributore con flusso controllato e da una valvola unidirezionale interna. Quest’ultima valvola alimenta il circuito a bassa pressione fino all’accostamento dell’attuatore, a questo punto la pressione aumenta fino al raggiungimento del suo valore massimo, mantenendo l’attuatore sotto pressione in condizione statica. Per il ritorno dell’attuatore comandare lo scarico del distributore: il pistone del moltiplicatore si porta in posizione di riposo con apertura della valvola di ritegno incorporata sul pistone stesso. il moltiplicatore può essere montato in qualsiasi posizione


M842.pdf — Octet Stream, 530 kB (543113 bytes)

M843

Moltiplicatore olio-olio doppio effetto comandati idraulicamente, vengono impiegati per generare pressioni statiche o pulsanti fino a 1000 bar. I moltiplicatori M843 sono costruiti con materiali di alta qualità, pistone alta pressione HP combinato con speciali guarnizioni, che garantiscono un elevato numero di cicli operativi. Questi moltiplicatori possono inoltre lavorare con due differenti fluidi: uno per l’alimentazione in bassa pressione BP e uno per la mandata in alta pressione HP. Speciali guarnizioni vengono montate a seconda del liquido utilizzato in fase di lavoro.


M843.pdf — Octet Stream, 943 kB (965757 bytes)

M852

Moltiplicatore olio-olio doppio effetto comandati idraulicamente, vengono impiegati per generare pressioni statiche o pulsanti fino a 4000 bar. I moltiplicatori M852 sono costruiti con materiali di alta qualità, pistone alta pressione H.P. con riporto di cromo combinato con speciali guarnizioni, che garantiscono un elevato numero di cicli operativi. Questi moltiplicatori possono inoltre lavorare con due differenti fluidi: uno per l’alimentazione in bassa pressione B.P. e uno per la mandata in alta pressione H.P. – Speciali guarnizioni vengono montate a seconda del liquido utilizzato in fase di lavoro.


M852.pdf — Octet Stream, 428 kB (438858 bytes)

M854

Moltiplicatore olio-olio doppio effetto comandati idraulicamente, vengono impiegati per generare pressioni statiche o pulsanti fino a 4000 bar. I moltiplicatori M854 sono costruiti con materiali di alta qualità, pistone alta pressione HP con riporto di cromo combinato con speciali guarnizioni, che garantiscono un elevato numero di cicli operativi. Questi moltiplicatori possono inoltre lavorare con due differenti fluidi: uno per l’alimentazione in bassa pressione BP e uno per la mandata in alta pressione HP. Speciali guarnizioni vengono montate a seconda del liquido utilizzato in fase di lavoro.


M854.pdf — Octet Stream, 561 kB (575174 bytes)