Pompe Pneumoidrauliche
Serie P801
Pompa compatta e di minimo ingombro la P801 alimentata dall’aria compressa con pressioni da 2 a 7 bar, trova facile applicazione nell’alimentazione di impianti dove non sono richieste elevate portate d’olio. Realizzata in 6 rapporti di moltiplicazione raggiunge pressioni fino a 455 bar e portate fino a 9,5 litri/min. . Può essere fissata a parete in posizione verticale o orizzontale con opportuni squadretti, o direttamente flangiata su serbatoi di diverse capacità. Nei montaggi con serbatoi separati, è consigliabile che la pompa si trovi montata con un dislivello minimo dal serbatoio per evitare problemi di innesco.
Serie P720
Questo modello di pompa pneumoidraulica, provvista di circuito interno per il comando di cilindri a semplice effetto, trova vaste applicazioni nell’alimentazione d’impianti automatici per la produzione, fabbricazione e collaudo. Azionabile con comando sul volantino della pompa (versione P720/M), o a distanza tramite comando pneumatico (versione P720/A), al raggiungimento della massima pressione idraulica si arresta, mantenendo in carico il circuito, per ripartire automaticamente qualora le condizioni d’equilibrio venissero alterate da perdite di carico dovute ad eventuali trafilamenti. Grazie a queste caratteristiche, è particolarmente apprezzata nell’alimentazione di cilindri di bloccaggio, con intervalli di pressione da 20 a 700 bar nei 5 rapporti di moltiplicazione. Nel modello standard il serbatoio ha una capacità utile di 1,2 litri.
Serie P820
Pompa pneumoidraulica ad elevate prestazioni con motore pneumatico a doppio effetto.Azionata dall’aria compressa con pressioni da 1 a 8 bar, consente di realizzare circuiti dove necessitano elevati flussi d’olio a pressioni medio basse. Compatta nella realizzazione con possibilità di fissaggio sia in posizione verticale sia orizzontale consente un facile inserimento in unità fisse o mobili. Realizzata in 5 rapporti di moltiplicazione raggiunge pressioni fino a 320 bar e portate fino a 37 litri/min. La versione standard è dotata di un serbatoio con capacità di circa 2 Lt. a seconda del modello e della posizione di montaggio e di un blocco di distribuzione con linea di mandata e linea di ritorno.
Serie P825
Pompa pneumoidraulica con motore pneumatico a doppio effetto a pompanti contrapposti di elevate prestazioni, impiegata in circuiti ad alta pressione per prove di pressurizzazione, resistenza e deformazione materiali, test di laboratorio in genere. La versione standard per circuiti ad olio o in versione per acqua, consente grazie hai suoi 8 rapporti di moltiplicazione di raggiungere pressioni d’uscita da 5 a 2120 bar, e portate fino a 17,5 litri/min. Il particolare concetto costruttivo e la realizzazione delle valvole ad alta pressione con tenuta metallica, consentono un sicuro e duraturo utilizzo.
Serie P826
Pompa pneumoidraulica con pistone a doppio effetto, pompante idraulico a semplice effetto, impiegata in circuiti ad alta pressione per prove di pressurizzazione, resistenza e deformazione materiali, test di laboratorio in genere. Azionabile con comando sul volantino della pompa (versione P826/M), o a distanza tramite comando pneumatico (versione P826/A), al raggiungimento della massima pressione idraulica si arresta, mantenendo in carico il circuito, per ripartire automaticamente qualora le condizioni d’equilibrio venissero alterate da perdite di carico dovute ad eventuali trafilamenti. La versione standard per circuiti ad olio o in versione per acqua, consente grazie hai suoi 9 rapporti di moltiplicazione di raggiungere pressioni d’uscita da 5 a 2760 bar, e portate fino a 11,5 litri/min. Nella versione standard il serbatoio ha una capacità utile di 10 litri.
Serie P830
Pompa pneumoidraulica con pistone a doppio effetto, pompante idraulico a semplice effetto, impiegata in circuiti ad alta pressione per prove di pressurizzazione, resistenza e deformazione materiali, test di laboratorio in genere. Azionabile con comando sul volantino della pompa, al raggiungimento della massima pressione idraulica si arresta, mantenendo in carico il circuito, per ripartire automaticamente qualora le condizioni d’equilibrio venissero alterate da perdite di carico dovute ad eventuali trafilamenti. La versione standard per circuiti ad olio o in versione per acqua, consente grazie hai suoi 4 rapporti di moltiplicazione di raggiungere pressioni d’uscita da 257 a 4224 bar, e portate fino a 0,71 litri/min. Nella versione standard il serbatoio ha una capacità utile di 10 litri. E’ disponibile anche in versione portatile appositamente studiata per l’utilizzo in manutenzioni / montaggi.
Serie P2870
Questa pompa pneumoidraulica a doppio motore pneumatico bassa-alta pressione P2870 fornisce un’alta portata di avanzamento sul primo stadio BP (15 bar) per un rapido avanzamento del cilindro ed una elevata HP (regolabile fino a 700 bar). La realizzazione quasi completamente in alluminio per ridurre il peso, le compatte dimensioni, il serbatoio da lt. 10 ed il telaio di protezione la rendono uno strumento pratico ed efficiente in tutte le condizioni di lavoro è disponibile in differenti configurazioni: con distributore manuale a leva, distributore a pilotaggio pneumatico, (con o senza telecomando a distanza) oppure tramite elettrovalvola sono idonee al comando di cilindri a semplice e doppio effetto. La valvola di massima sulla linea A, tarabile fino a 700, ed il manometro di controllo pressione olio a doppia scala di lettura consentono un utilizzo facile e preciso. La linea di ritorno B è impostata a 15 bar ma è regolabile.
Serie P802
Pompa pneumoidraulica con valvola direzionale a tre vie incorporata per l’alimentazione di cilindri a semplice effetto. Un’economico strumento portatile di ridotte dimensioni realizzato in tre rapporti di moltiplicazione 1:45 – 1:72 – 1:120, con pressioni massime rispettivamente di 250 – 500 – 700 bar. Azionabile con comando a pedale (versione P802), o a distanza tramite comando pneumatico (versione P802/A), al raggiungimento della massima pressione idraulica si arresta, mantenendo in carico il circuito. Dotata di valvola di massima pressione esterna a protezione di eventuali sovraccarichi trova impiego nell’alimentazione di cilindri per sollevare, tirare, spingere. Nel modello standard il serbatoio ha una capacità utile di 1,4 litri.