Lineari
Serie X
I cilindri pneumatici della serie X sono conformi alla norma ISO 15552, che ne assicura la completa intercambiabilità con i precedenti cilindri a norma ISO 6431, definendo gli ingombri sia del cilindro “nudo” che completo di fissaggi. Sono fornibili negli alesaggi compresi dal Ø 32 al Ø 100, e la camicia, in lega di alluminio estrusa, presenta delle cavità (slot a “T”) su tre lati dove è possibile montare direttamente i sensori magnetici serie FM 100.
Serie XT
I cilindri pneumatici a lobi della serie XT sono conformi alla norma ISO 15552, che ne assicura la completa interacambiabilità con i precedenti cilindri a norma ISO 6431 e VDMA 24562. Sono fornibili dal Ø32 al Ø100 e la camicia, in lega di alluminio estrusa, presenta due cavità (slot a "T") su un lato dove è possibile montare direttamente i sensori magnetici serie FM 100 a scomparsa. Disponibili anche nella versione conforme alla direttiva ATEX categoria 2GD.
Serie U
cilindri serie U, conformi alla normativa ISO 6432 e CETOP RP 52 P, sono fornibili per tutti gli alesaggi nella versione base, con alimentazione posteriore in asse, magnetici e con ammortizzi regolabili dal Ø16 al Ø25.
Serie CX
cilindri serie CX sono conformi alle normative CNOMO 06.07.02 e 06.07.15 e garantiscono quindi l’intercambiabilita’.Nella versione con pistone magnetico, i cilindri prevedono l’applicazione di sensori magnetici.
Serie CPU
I cilindri serie CPU sono conformi alla normativa CETOP RP 43 P. Nella versione con pistone magnetico, i cilindri prevedono l’applicazione di sensori magnetici.
Serie BU
I cilindri serie U, conformi alla normativa ISO 6432 e CETOP RP 52 P, sono fornibili per tutti gli alesaggi nella versione base, con alimentazione posteriore in asse, magnetici e con ammortizzi regolabili dal Ø16 al Ø25.
Serie B
I cilindri serie B trovano largo impiego nelle applicazioni di bloccaggio, grazie alle dimensioni compatte e all’estrema semplicita’ di ancoraggio mediante i fori ricavati nel corpo del cilindro. Nella versione con pistone magnetico, i cilindri prevedono l’applicazione di sensori magnetici.
Serie HB
I cilindri serie HB sono costruiti per essere fissati a bordo macchina senza l’impiego di ancoraggi. La testata funge da ancoraggio nei tipi: cerniera, vite, piedini, flangia anteriore e flangia posteriore. Le versioni doppio effetto con ancoraggio a cerniera e a flangia posteriore sono fornibili con testate ridotte. I cilindri HB non prevedono l’applicazione di sensori magnetici.
Serie Z
I cilindri senza stelo della serie Z sono idonei per applicazioni che richiedono corse lunghe in quanto hanno dimensioni di ingombro ridotte rispetto ai cilindri con stelo sportgente. La versione con carrello corto ha un ingombro del 40% inferiore rispetto allo standard ( per corsa zero).