Tu sei qui: Home / Pneumatica / Valvole ed elettrovalvole / SMC / Valvole e manifolds

Valvole e manifolds

Elettrovalvole per aria, acqua, olio, prodotti chimici

LVA

La serie SMC di valvole a bassa generazione di impurità LVA è dotata di corpi in tre diversi materiali (SUS/PPS/PFA), selezionabili in base all'applicazione del cliente. La particolare struttura a membrana assicura un'apertura e chiusura graduale ed evita così la formazione di micro-bolle. Un innovativo anello di guida collocato sullo stelo elimina i movimenti laterali del fungo, aumentando considerevolmente la durata della tenuta e riducendo la formazione di particelle.


LVC-LVA-LVH-D_IT.pdf — Octet Stream, 5399 kB (5529165 bytes)

LVC

Le valvole chimiche gran purezza della serie LVC con raccordi integrati eliminano la possibilità di liquidi residui nelle filettature delle tubazioni. Il corpo, inoltre, è stato progettato per un flusso costante grazie alla presenza di spazi superflui minimi. La particolare struttura a membrana assicura un'apertura e una chiusura graduale ed evita così la formazione di micro-bolle. Un innovativo anello di guida collocato sullo stelo elimina i movimenti laterali del fungo, aumentando la durata della tenuta e riducendo la formazione di particelle.


LVC-LVA-LVH-D_IT.pdf — Octet Stream, 5399 kB (5529165 bytes)

LVD

- Valvola compatta ad azionamento manuale o pneumatico a bassa generazione di impurità. - Fluido applicabile: prodotto chimico. - Ampia portata, fino a 114 l/min. - Raccordi o tubi integrati nella valvola. - Attacco di pilotaggio selezionabile su 4 lati. - Opzioni: con regolazione della portata, con bypass, con indicatore, per contropressione elevata (0,5 MPa).


LVD-B_IT.pdf — Octet Stream, 9291 kB (9514742 bytes)

LVQ

La serie LVQ comprende valvole chimiche a 2 vie con strato esterno non metallico. L'involucro in PVDF ad alta densità offre una maggiore resistenza chimica e la particolare struttura a membrana assicura un'apertura e una chiusura graduale che impedisce la formazione di micro-bolle. L'anello di guida della serie LVQ elimina i movimenti laterali del fungo riducendo così le perdite interne.


LVQ_IT.pdf — Octet Stream, 2365 kB (2421983 bytes)

LVH

La valvola ad azionamento pneumatico "High Purity" Serie LVH è estremamente resistente agli agenti chimici come soluzioni alcaline, acidi e acqua deionizzata, rendendo così la valvola LVH perfetta per quelle applicazioni dove processi e condizioni ambientali risultano essere "difficili".Disponibile con attacco filettato o con raccordo integrato.


LVC-LVA-LVH-D_IT(1).pdf — Octet Stream, 5399 kB (5529165 bytes)

LVN

Una lamentela che si sente spesso nel settore dei semiconduttori e delle apparecchiature chimiche è che è quasi impossibile eliminare la formazione di bollicine dal circuito dei fluidi durante il processo di produzione. Dopo un'ampia ricerca e sviluppo, gli ingegneri di SMC, iI leader mondiale dell'automozione, sono lieti di annunciare che questo problema è stato risolto, grazie alle ultime valvole chimiche ad ago – serie LVN.Concepite appositamente per evitare la generazione di bollicine con l'impiego di liquidi leggeri, le valvole LVN vengono fabbricate con un nuovo tipo di materiale PFA leggero altamente compatibile con acidi, basi ed acqua purissima. Installate generalmente sopra l'unità filtro, queste valvole ad ago possono regolare la portata tra 0 e 12 l/min. Se utilizzate congiuntamente agli hyper fitting PFA serie LQ2 di SMC, con la loro struttura a tenuta su 4 punti, si ottengono prestazioni incredibili con trafilamento minimo, fluido residuo ridotto e maggiore forza e flessibilità. Le valvole della serie LVN sono la risposta ideale per il funzionamento con fluidi tra 5 e 90º C, pressioni d'esercizio comprese tra 0 e 0 ,5 MPa e temperature d'esercizio di 0 – 60º C – e le bollicine non sono più un roblema !


LQ-LQ1-LQ3-LVN-T-A_IT.pdf — Octet Stream, 12958 kB (13269095 bytes)

LVP

- Il corpo è realizzato in cloruro di polivinile clorurato - Fluidi applicabili: acqua deionizzata, prodotti chimici - Colpo d'ariete: ridotto del 50% - Ordinamento per il controllo sul commercio di esportazione Non applicabile per controllo lista - Caratteristiche del flusso (Acqua deionizzata)


LVP_IT.pdf — Octet Stream, 272 kB (279279 bytes)