Tu sei qui: Home / Pneumatica / Valvole ed elettrovalvole / MECAIR

MECAIR

Richiesta offerta / informazioni

Compilare il forum seguente per richiedere offerta / informazioni su ricambi materiale MECAIR

Leggi il resto

Serie 200

La SERIE 200 comprende una vasta gamma di valvole ed elettrovalvole pneumatiche a membrana per il lavaggio ad aria compressa nei filtri depolveratori. La gamma comprende 7 modelli, da 3/4" a 3", tutti filettati gas femmina(su richiesta disponibile versione NPT). Il modello da 1 1/2" è disponibile nelle versioni sia a singola che a doppia membrana. I modelli superiori a 1 1/2" sono tutti a doppia membrana. Il particolare “design” assicura un intervento estremamente rapido, un’elevatissima portata e grande facilità d’installazione. Le valvole sono costruite in alluminio pressofuso anodizzato, per la protezione contro gli agenti atmosferici e gli ambienti corrosivi. La viteria è in acciaio inox.


Serie 200.pdf — Octet Stream, 356 kB (365151 bytes)

Serie 300

La SERIE 300 comprende una gamma di valvole ed elettrovalvole pneumatiche a membrana per il lavaggio ad aria compressa nei filtri depolveratori. Queste valvole consentono un montaggio rapidissimo, serrandosi direttamente su tubi lisci. Sono disponibili in tre misure: 3/4", 1", 1 1/2". Le valvole da 1 1/2" sono disponibili sia singola che doppia membrana. Le valvole sono costruite in alluminio pressofuso anodizzato, per la protezione contro gli agenti atmosferici e gli ambienti corrosivi.


Serie 300.pdf — Octet Stream, 367 kB (376507 bytes)

Serie 400

La SERIE 400 comprende una gamma di valvole ed elettrovalvole pneumatiche per il lavaggio ad aria compressa nei filtri depolveratori, adatte anche per impianti a bassa pressione. Queste valvole sono state progettate per essere montate su filtri con soffiante a bassa e alta pressione (0,5 ÷ 1,5 bar) (0,5 ÷ 7,5), nei quali il serbatoio è ricavato tra due pianali. Vengono chiamate “Full Immersion” perchè attingono aria compressa direttamente dal serbatoio, ottenendo una resa pneumatica maggiore.


Serie 400.pdf — Octet Stream, 365 kB (374111 bytes)

Serie 600-700

Le SERIE 600 e 700 comprendono una linea di valvole ed elettrovalvole pneumatiche per il lavaggio ad aria compressa nei filtri depolveratori. Queste valvole, avendo l’ingresso potenziato, creano effetto Venturi, inducendo grande velocità e quindi portata in uscita. In ingresso sono munite di una flangia quadra per l’accoppiamento alla controflangia in acciaio (optional) dotata di tronchetto da saldare direttamente al serbatoio. In uscita, verso il tubo soffiatore, sono provviste di un attacco rapido serratubo. Le valvole sono costruite in alluminio pressofuso anodizzato, per la protezione contro gli agenti atmosferici e gli ambienti corrosivi.


Serie 600-700.pdf — Octet Stream, 325 kB (333764 bytes)

Serie 200 AISI

La SERIE 200 in acciaio inox comprende una gamma di valvole ed elettrovalvole pneumatiche a membrana per il lavaggio ad aria compressa nei filtri depolveratori. La gamma comprende 2 modelli, uno da 1" e l’altro da 1 1/2", entrambi a singola membrana e filettati gas femmina. La SERIE 200 AISI è completamente realizzata in acciaio inox AISI 316L, per questo è adatta all’installazione in ambienti molto corrosivi, nei processi chimici, mangimifici, industria farmaceutica, alimentare, nucleare e negli impianti off-shore. Il particolare “design” assicura un intervento estremamente rapido, un’elevatissima portata e grande facilità d’installazione.


Serie 200 AISI.pdf — Octet Stream, 214 kB (220045 bytes)

Full Immersion - Serie 500

Sistema "FULL IMMERSION" o Serie 500 ad alta efficacia brevettato MECAIR per il lavaggio pneumatico nei filtri depolveratori, composto da serbatoio collaudato e certificato, con valvole incorporate. Le valvole, in alluminio pressofuso, sono sottoposte ad un trattamento di anodizzazione superficiale per migliorarne la resistenza alle aggressioni ambientali. Le membrane sono ad alta resistenza e tutta la viteria inox. I serbatoi della serie standard, in acciaio al carbonio verniciato, sono conformi alle varie Direttive Europee applicabili, quali la 97/23/CE (PED), la 87/404/CEE e la 90/488/CEE.


Full Immersion.pdf — Octet Stream, 2451 kB (2510458 bytes)